Marketing Farmaceutico
INT-PHARMA
è la soluzione globale per la
gestione del marketing e delle forze di vendita nelle industrie
farmaceutiche
di ogni dimensione.
Il
prodotto,sviluppato con
l'utilizzo di HCL Messaging and Collaboration Products
, è frutto di un’esperienza
pluriennale nel settore farmaceutico ed :
- è eseguibile indifferentemente su tutte le principali piattaforme esistenti
- è web-oriented
- è interfacciabile a tutti i più diffusi smartphone
- è facilmente personalizzabile ed adattabile alle particolari esigenze aziendali
- lavora
in reti locali e remote allo
stesso modo con dati automaticamente sincronizzati
INT-PHARMA ,tramite l’utilizzo di forms facilmente personalizzabili, consente alla Direzione Marketing delle industrie farmaceutiche di raccogliere in un unico database documentale centralizzato le informazioni necessarie a gestire tutte le proprie attività.
I
dati (centri, ospedali, reparti,
medici, azioni promozionali etc.) possono essere raccolti
indifferentemente sia
a livello centrale da parte del personale marketing che a livello
remoto dagli
informatori medico-scientifici.
Poggiando
sulla sofisticata struttura di
replica di HCL Notes Domino i dati raccolti in sede ed in periferia
vengono
costantemente allineati tra loro consentendo una notevole efficienza
operativa.
L’applicativo
è corredato da una serie
di tabelle che facilitano operativamente il popolamento degli
anagrafici.
La
struttura dell’applicativo consente
comunque di inserire facilmente negli anagrafici di base qualunque dato
complementare
che la Direzione Marketing ritenga particolarmente utile per la sua
attività.
Questa
operazione viene effettuata
normalmente in fase di installazione dell’applicativo su
indicazione dei
responsabili della società.
La
classificazione dei dati (centri,
medici, ospedali, reparti etc) avviene per aree definibili a qualsiasi
livello
geografico e/o operativo (regioni, province, città,
quartieri, zone , settori
commerciali).
L’utilizzo
delle aree consente di
presentare automaticamente a ciascun informatore i soli dati di sua
competenza
facilitandone notevolmente l’attività.
Oltre
alla gestione degli anagrafici di
base presente nei tradizionali applicativi del settore, è
stato dato
particolare risalto alla pianificazione periodica delle diverse azioni
promozionali che costituiscono l’attività
prevalente della Direzione Marketing
delle società farmaceutiche.
Le
azioni programmate dalla Direzione
Marketing vengono replicate sulla rete remota agli informatori
medico-scientifici e prese da loro in carico.
Analogamente
i dati relativi alle azioni
promozionali raccolti dagli informatori medico-scientifici (smartphone
,
tablet , notebook) vengono costantemente replicate dalla rete remota
alla
Direzione
Marketing che gestisce lo stato d’avanzamento delle stesse.
Le
classificazioni per aree di tutti i
dati informativi si rivelano infine particolarmente utili per la
produzione di
una serie dettagliata di statistiche appositamente studiate per il
monitoraggio
dell’attività degli informatori medico-scientifici
da parte della Direzione
Marketing.
INT-PHARMA
può essere dotato inoltre , a
richiesta del cliente, di moduli complementari personalizzati che
consentono :
- la gestione degli ordini, prodotti, resi etc.
- la
gestione del budget e dei costi
legati alle azioni promozionali ed alle vendite .
Con l’applicativo viene fornito un tool che consente di far confluire in modo automatico nella Biblioteca Documentale Aziendale qualsiasi documento proveniente da fonti diverse ( Microsoft Office, Adobe etc. )
I prodotti di web collaboration sono installabili sia presso le società clienti che gestibili con un'innovativa formula di CLOUD PRIVATO e senza intervento di personale specialistico interno all'azienda.